[ubuntu-it] Odio ATI

Max maxter a email.it
Mer 4 Gen 2006 12:51:05 GMT

usa l'installer della ati, scaricabile ovviamente dal sito del
produttore...
con una ati 9100 a me ha risolto tutti i problemi
fglx_gears (o come si chiama non ricordo bene) non funziona, ma tutto
il resto va benone, ho avuto incrementi evidentissimi nella velocità
di rendering sul desktop...
usa anche il programma di configurazione di xorg.conf fornito dalla
ati, non modificare solo a mano l'xorg.conf preesistente comne
suggerito nei vari tutorial, ci sono un sacco di ottimizzazioni che
l'installer ati fa...
opengl non è il massimo come velocità, ma nel complesso sono
soddisfatto.. nell'attesa di passare ad una nvidia per cominciare a
provare i desktop 3d tipo looking glass ;-)

unica avvertenza, installare i sorgenti e gli header del kernel prima
di procedere alla installazione (anche se il pacchetto dice di
richiedere solo gli header, anche i sorgenti non fanno male ;-) )

ciao ciao

Max