[ubuntu-it] Scheda video SIS real 256

Dott. Giovanni Bonenti gbonenti a missive.it
Mer 4 Gen 2006 12:12:30 GMT

Cosma Scaramella disse:
> Salve a tutti della ML,
> sl mio pc ho una scheda video real 256 integrata su chipset SIS 650.
> Ubuntu non l'ha riconosciuta, ed ha installato una generica vesa, mentre
>   la vecchia mandrake 10.1 l'ha correttamente riconosciuta ed
> installata, e la Suse 10 l'ha riconosciuta ed installta come SIS 660.
> Vorrei migliorare le prestazioni video, e quindi ho delle domande.
> Se nel file xorg.conf sostituisco l'indicazione vesa con quella analoga
> della mdk 10, cosa succede? ovvero se dico a ubunto di caricare il
> driver per la real 256, lo trova?
> [...]

Fallo debian-way: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

segui le istruzioni a monitor, quando ti presenta l'elenco dei moduli di X
seleziona quello che fa per te (se con la Suse funziona con sis660
dovrebbe andare bene anche per ubuntu).

Ciao :)

Giovanni
--