[ubuntu-it] Scheda video SIS real 256

Cosma Scaramella cosma.scaramella a tiscali.it
Mer 4 Gen 2006 11:56:32 GMT

Salve a tutti della ML,
sl mio pc ho una scheda video real 256 integrata su chipset SIS 650.
Ubuntu non l'ha riconosciuta, ed ha installato una generica vesa, mentre
  la vecchia mandrake 10.1 l'ha correttamente riconosciuta ed
installata, e la Suse 10 l'ha riconosciuta ed installta come SIS 660.
Vorrei migliorare le prestazioni video, e quindi ho delle domande.
Se nel file xorg.conf sostituisco l'indicazione vesa con quella analoga
della mdk 10, cosa succede? ovvero se dico a ubunto di caricare il
driver per la real 256, lo trova?
Domanda ancora pił difficile. Sul sito freedesktop.org esiste il
supporto DRI per alcuni chipset, fra cui quello SIS.
Se scarico i binari e li installo, e le cose vanno male, mi basta
ripristinare il vecchio xorg.conf e tutto torna ok oppure l'istallazione
ha modificato qualcosa pił drasticamente?
Grazie per l'aiuto.

   Cosma Scaramella