[ubuntu-it] script per gestire le configurazioni di rete

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Mar 3 Gen 2006 09:43:31 GMT

Roberto Zandonati - PkJr ha detto:
> * Alessandro Pironi <alessandro.pironi a spad.it> [030106, 09:06]:

> Io ho fatto una cosa simile ma piu` ridotta, nel senso che mi sono fatto
> uno scritto per abilitare la wireless e fare un dhclient ed uno script
> per disattivarla, per fare cio` uso modprobe airport (sono su un ibook
> g3) ed rmmod airport, se vuoi agguingere le informazioni relative alla
> chiave wep devi andare di iwconfig (se nn ricordo male) inoltre non
> penso tu debba modificare il revolv.conf, io file non ne modifico nel
> mio script.
> [...]

iwconfig mi sembra la strada giusta, anche se devo un po' approfondire.
Appena ho tempo provo.

Grazie per la dritta,
Ale.

Alessandro Pironi