[ubuntu-it] server open office

rezcik rezcik a yahoo.it
Lun 2 Gen 2006 13:38:03 GMT

paschendale ha scritto:

> Mi è venuta in mente una cosa per recuperare un vecchio pentium 2,
> vorrei metterlo in rete con il mio pc, destinarlo solo come server
> office, e far girare in locale (cioè sul mio athlon) le applicazioni
> normali, e sul pc remoto (p2) open office come server; è possibile una
> cosa del genere? Sarebbe più veloce l'uso di office?

Ciao,

non sono sicuro di avere capito.

Cmq.

Esiste la possibilità di un installazione via rete però il vantaggio lo
hai se metti su una macchina performante. Mi sa che devi fare una roba
di adattamento con X.

In ogni caso  se fai una roba così, usa il vecchio pc come file server
(e consiglio samba invece di NFS) e print server ( CUPS che puoi usare
raw o adattato ai sistemi).

Samba perchè funziona meglio del nativo in windows e hai supporto in
ambiti multipiattaforma. E puoi usare CUPS direttamente.

OO2 è molto performante. Ma non saprei dirti come funzuionerebbe in
terminal session.

bye