[ubuntu-it] problemi di riconoscimento tasti accentati, "@" e "#"

confrey confrey a tariffenet.it
Mar 28 Feb 2006 20:59:01 GMT

Genki Pegoraro ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista e scusate della banalita' :-)
> Sto configurando Ubuntu 5.10 con kernel 2.6.12-10.i686
> Dopo aver configurato la connessione via modem (gia' sono quindici
> giorni) nel configurare il "mailer" di posta elettronica mi accorgo che
> i tasto "@" (adesso lo fa perche' scrivo da thunderbird in wins) pure il
> "#" e tutte le vocali accentate della tastiera italiana :-)
> Ho fatto delle prove con gnome ma mi da errore dicendo che gnome per
> questo ha un "bug" :-/
> Ho lanciato "configure-debian" e ho configurato "xorg" ma non mi da il
> [...]
ciao genki!!!!! come stai? non ti sei + fatto sentire....
allora, non conosco questo problema, provo a buttare giù un paio di
idee, ovviamente vado un po' a senso :
- hai provato a configurare la tastiera direttamente da gnome? forse
riesci a risolvere il problema
- perchè non hai la possibilità di switchare in console? hai lo schermo
nero? se è così avvia il kernel con l'opzione vga=normal

basta, tutto qui, è poco, spero che serva a qualcosa

ciao a tutti

--

confrey