[ubuntu-it] problemi con samba

Nik ubuntunik a nerdshack.com
Ven 24 Feb 2006 19:25:05 GMT

Il giorno ven, 24/02/2006 alle 13.45 +0100, gozzis ha scritto:

> Prova a vedere accedendo con
> \\percorso_IP\cart_condivisa
> (ad esempio \\192.168.1.9\condivisa)
>
> può essere che sia solo un problema di risoluzione nomi e non di samba
> (ad esempio un problema del client)
>
> ciao
> stefano
ho provato ad aggiungere la risorsa manualmente su windows ma mi dice
che la cartella immessa non è valida, comunque riesce a riconoscere l'
host con ubuntu ma non posso fare nient' altro

Il giorno ven, 24/02/2006 alle 14.33 +0100, Bruno Aleci ha scritto:

> ma il nome ubuntunik è registrato da qualche parte, nel senso nel dns nel file hosts?
>
> perchè se non viene regisrtato ,il sitema non lo riconosce prova ad usare ip
>
> \\192.168.100.40
>
> o fare ping ubuntunik
il ping va benissimo da tutti e due ma con "ip \
\192.168.0.11" (indirizzo statico) mi riporta oggetto sconosciuto

Inoltre ho provato ha condividere il lettore dvd semplicemente togliendo
i commenti all' esempio che c'è su /etc/samba/smb.conf e quello viene
visto in Risorse -> Server di rete -> ubuntunik. Per me il mistero è
sempre più fitto.

Avete altri consigli da darmi?
Vi ringrazio comunque per la pazienza