[ubuntu-it] Re: Dapper ... chi mi da una mano?

An3a an3a76 a gmail.com
Ven 24 Feb 2006 12:08:48 GMT

Il 23/02/06, An3a<an3a76 a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> la voglia di provare dapper e' stata troppo forte :-)
>
> ho pero' alcuni problemi ...
> [cut]
> avete dei suggerimenti?

Ho scoperto qualcosa in piu':

sono riuscito a partire con il "kernel giusto" cioe' il 2.6.15 e mi ha
risolto qualche messaggio di usplash alla'avvio ed ora vedo anche la
barra di prograssione.

visto che nell'avvio e come sfondo di gdm vedo ancora il logo di
xubuntu qualcuno mi sa dire se ho un'installazione a meta' tra ubuntu
e xubuntu e come posso verificare la cosa o ripristinarla ad una
ubuntu standard?

ho ancora i problemi con il gdm nel senso che non riesco a fare login
... guardando i vari log in /var/log/gdm ho scoperto che quando provo
a fare login viene aggiunta una riga al log:

FreeFontPath: FPE "/usr/share/X11/fonts/misc" refcount is 2, should be
1; fixing.

.... come posso risolvere? magari e' questo che non mi fa eseguire il
login da gdm? :-/

non mi configura la rete ... ho provato a modificare con vi
l'interfaccia da eth0 a eth1 in /etc/network/interfaces e ho riavviato
/etc/init.d/networking ma non ha risolto ... altre idee? forse ci sono
problemi con il dhcp?

in questa condizione (senza rete) mi viene difficile anche aggiornarmi
i pacchetti per magari risolvermi qualche problema ... qualsiasi aiuto
e' ben gradito!

muchas gracias!
:-)

--