[ubuntu-it] Montaggio chiave usb

francesco cascina22 a interfree.it
Gio 23 Feb 2006 22:24:17 GMT

ho da poco installato Ubuntu 5.10 sul mio portatile. sono molto
soddisfatto di questa distribuzione; la trovo facile da adoperare e da
aggiornare anche per utenti poco esperti come me. mi rimane una
difficoltà non trascurabile: quando inserisco la mia chiave usb non
viene montata automaticamente. per farla riconoscere devo da console
digitare il relativo comando:
sudo mount /dev/sda1 /media/sda1
a questo punto si apre nautilus e riesco a vedere il contenuto della
memoria ma il proprietario dei file e delle cartelle è root, perciò ogni
volta che apro un documento (ad esempio di testo con Ooo writer) viene
aperto in sola lettura e non mi è possibile apportare alcuna modifica.
è possibile montare automaticamente la memoria al suo inserimento come
facevo con altre distribuzioni ed essere il proprietario dei file in
essa contenuti?
grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno nella risoluzione di
questo fastidioso (per me) inconveniente.
Francesco