[ubuntu-it] ddj grip mysql

osvaldo bosva a tin.it
Gio 23 Feb 2006 22:26:39 GMT

salve a tutti
ho ancora problemi con ddj, grip e mysql.
quando avvio ddj (la versione 0.6, che se uso la versione pi aggiornata
che mi consiglia synaptic, la 0.7, va in segmentation fault ogni
minuto)...comunque dicevo che quando avvio ddj (da console), mi si apre
il programma, faccio il login ed  tutto ok. ma non appena cerco di
inizializzare il database (initialize SQL database) in console mi
compaiono i seguenti messaggi:

SQL error: Unable to create ddj_mp3 database
SQL error: Unable to create artist table
SQL error: Unable to create disc table
SQL error: Unable to create song table

allora, quello che non capisco  questo:
il database ddj_mp3 esiste gi (lo vedo da mysql-navigator, con tutte le
sue belle tabelle pronte ad ospitare i dati)...perch lo vuole creare?
allo stesso modo esistono le tre tabelle (artist, disc, song) dentro il
database ddj_mp3...perch le vuole creare (che tra l'altro non  capace?)

io non capisco dove possa essere il problema...

inizio a pensare che sia grip che non inserisce i dati nel database...la
cosa che pi mi pesa  che tempo fa, su un'altra distro (mdk10) ero
riuscito a settare tutto perfettamente...inserivo il cd, grip scaricava
le informazioni, gli dicevo di inserire i dati nel database e riuscivo a
visualizzare il database da Openoffice (sorgente dati)...

...idee?

grazie mille
ciao ciao
osva

--
...se la vita ti sorride, ha una paresi...