[ubuntu-it] amd64-generic amd64-k8

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Gio 23 Feb 2006 10:14:00 GMT

> Niente di più semplice di quello che si può scrivere in due righe: il
> "-generic" è un kernel "non" ottimizzato, che quindi funziona su tutti i
> processori compatibili con AMD64, il "-k8" è ottimizzato SOLO per
> l'AMD64, non quelli compatibili (che comunque sono solo pochi modelli di
> intel mi pare...)

Grazie mille per la spiegazione molto esaustiva. Io, però, ho letto da
qualche parte che il kernel amd64-k8 è ottimizzato solo per processori
Athlon, ma da quanto mi ha appena detto io potrei installarmi il -k8
anche con il mio processore Turion.

Pensi sia una cosa possibile?

> Spero sia utile come risposta.

La risposta è stat utilissima:) Grazie