[ubuntu-it] scanner acer 320u

Java quilospam a email.it
Mar 21 Feb 2006 18:14:32 GMT

Salve a tutti,

ho uno scanner acer 320u ma non riesco a farlo andare. Ho cercato sul
forum e non sono riuscto a trovare una soluzione.

* lanciano xsane da user mi dice: Dispositivo non trovato

* lanciandolo da root mi diceva sulla console:  che mancava il path del
firmware, e su una finestra un errore: "non è possibile aprire il
dispositivo snapscan:libusb:qualcosa> l'argomento non è valido."

allora ho scaricato i driver e copiato il firmware in una cartella dic
ui ho inserito il path nel file snapscan.conf
Dopo aver fatto ciò lo scanner ha ronzato, vibrato, fatto dei rumorini
vari e io  mi sono illuso di avercela fatta.

Invece ora mi dice, sia da utente normale e sia da root che non trova il
dispositivo (però è sparito l'errore del firmware).

Lo scanner suddetto dovrebbe andare, dato che sul sito di sane ha una
compatibilità "good". Dallo stesso sito ho prelevato il firmware da
usare (u34v110.bin)

Qualche idea?

Saluti
Segolas