[ubuntu-it] Mi consigliate un Firewall???

massimiliano destefano destefano a lispa.it
Mar 21 Feb 2006 11:41:08 GMT

Il giorno mar, 21/02/2006 alle 10.37 +0100, Nakinub ha scritto:
> Ciao a tutti, mi consigliereste un buon firewall cha ha una guida in
> italiano?

dipende dall'ambiente desktop che usi...per kde c' guarddog che  una
comodissima interfaccia grafica di gestione di iptables
per gnome c' firestarter
eppoi shorewall da linea di comando oppure fwbuilder (non ci ho ancora
messo mano ma mi sembra che crei delle configurazioni di default a
seconda dell'uso che devi fare del fw -desktop, workstation, server,
etc)

ciao