[ubuntu-it] Due strani risultati con "chkrootkit" e "rkhunter --checkall"

Marco Fabbri mrfabbri a gmail.com
Lun 20 Feb 2006 11:33:03 GMT

Il giorno lun, 20/02/2006 alle 11.27 +0100, Nakinub ha scritto:
> cmq io uso gaim che a sua volta usa jabber.
non per essere pedante, ma anche io utilizzo gaim con supporto per il
protocollo jabber (mrfabbri a gmail.com e markofabbri a jabber.org ),
tuttavia non ho installato alcun server jabber, inoltre dal tuo log non
c'è nessuna connessione al server (le porte aperte dal processo 656 beam
si hanno sono solo in LISTEN, a parte quella connessa al port mapper).
In soldoni: guarda se hai installato il pacchetto ejabberd e se ti
server proprio.

PRECISAZIONE: l'eseguibile beam è come java (è una macchina virtuale),
per cui il server jabber in questione è ejabberd e non beam come ho
detto in precedenza.

ciao,

--
Marco

=====
As Variety strives to Infinity,
it becomes Uniformity.

Variety is a good approximation of Truth.