[ubuntu-it] Due strani risultati con "chkrootkit" e "rkhunter --checkall"

Marco Fabbri mrfabbri a gmail.com
Lun 20 Feb 2006 08:33:57 GMT

Il giorno lun, 20/02/2006 alle 00.04 +0100, Nakinub ha scritto:
> Si avevi proprio ragione,  jabber infatti io uso Gaim (adesso cosa
> dovei fare???):

da cosa lo deduci? non mi sembra che sia indicato alcun programma
accanto alla porta 4369, l'unica cosa che ti posso dire  che un server
(LISTEN in ascolto / attesa di nuove connessioni), e non un client (come
sarebbe nel caso di GAIM), quando mi riferivo a Jabber, intendevo
proprio un server Jabber.
> xxx a ubuntu:~$ netstat -anp -t tcp
> (Not all processes could be identified, non-owned process info
>  will not be shown, you would have to be root to see it all.)
come dice qui sopra il comando era da eseguire attraverso sudo
altrimenti le informazioni relative ai processi che non sono del tuo
utente non sono mostrate. Dunque il comando :
sudo netstat -anp -t tcp
controlla quindi la riga relativa a 4369 (tipo quella qui sotto) e al
posto di "-" ci dovrebbe essere il nome del programma.
> Active Internet connections (servers and established)
> Proto Recv-Q Send-Q Local Address           Foreign Address
> State PID/Program name
(...)
> tcp        0      0 0.0.0.0:4369            0.0.0.0:*
> LISTEN     -

ciao,

--
Marco

=====
Knowledge Representation 101

Given the right representation every problem becames shallow,
let's call this representation solution.