[ubuntu-it] Ubuntu lento all'avvio per ricerca ethernet

An3a an3a76 a gmail.com
Ven 17 Feb 2006 16:19:30 GMT

2006/2/17, eminux <ing_eminux a yahoo.it>:

> Dovrebbe bastare rinominare il file S40networking in /etc/rcS.d in modo
> da non farlo cominciare con S40... tipo aggiungici qualche lettera
> prima...(potresti anche cancellarlo in realtà)
> Dovrebbe funzionare...

... aspetta ... prima Nakinub dovrebbe dirci se su quel pc serve avere
configurata la scheda di rete oppure no ...

se ci mette tanto all'avvio probabilmente hai configurato la rete con
dhcp ... devi usarla questa rete o no?

se devi usarla solo ogni tanto io farei cosi:

- doppio-click sull'applet della rete (i due monitor piccini)
- premi sul tasto configura
- selezioni la scheda di rete e premi proprieta'
- togli la spunta ad abilita questa connessione

poi quando ti serve basta fare lo stesso procedimento.

ciau

--

An3a

Greenpeace Italia - www.greenpeace.it