[ubuntu-it] Installare internet explorer con wine [was: Come sta Dapper?]

Max maxter a email.it
Mar 14 Feb 2006 15:59:02 GMT

maurizio ha scritto:

> io ho investito un po' di dollari e ho preso Crossover che mi fa
> installare comodamente IE6, Dreamweaver (che non uso +) e altri
> programmi e plugin.
> Per la cronaca mi son ritrovato anche dei virus windows, per fortuna
> restano abbastanza innocui...

per le esigenze pi¨ comuni si pu˛ tranquillamente usare uno script di
nome sidenet:
http://sidenet.ddo.jp/winetips/config.html

Dal sito:

Installs Internet Exploere 6 and Windows Media Player automatically.
InternetExplorer 5 also works.
RealPlayer10(Depeneds on DCOM98), Yahoo!Japan Messenger are also tested.
MSN Messenger 6 , 7 beta works.
installa anche le voci di men¨ per le principali distro.

-----------------------------
oppure c'Ŕ anche un'altra alternativa, che per˛ non ho mai provato, i
'wine tools':

http://www.von-thadden.de/Joachim/WineTools/

che consentono l'installazione di oltre 90 programmi (compreso
photoshop e m$ office sino al 2000).

----
infine un sito che offre trucchi e trucchetit per installare vari
applicativi windows con wine.

http://frankscorner.org/index.php

ciao ciao

Max