[ubuntu-it] Codifica dei caratteri di Gnome-Terminal

Fabio Marzocca thesaltydog a gmail.com
Lun 13 Feb 2006 15:27:19 GMT

On 2/13/06, Alessio <alessio.fattorini a gmail.com> wrote:
> Se seleziono nel terminale la localizzazione ISO-8859-15 visualizzo
> bene sui miei server (debian), male su Ubuntu.
> Il fatto è che  UTF-8 non è rimuovibile nella lista dei caratteri da
> scegliere, ed è smepre quella di default all'apertura di un nuovo
> terminale.
> Alessio

UTF-8 è di default su ubuntu da breezy in poi. Il tuo server invece
non ha utf-8 di default.
La soluzione che vedo è riconfigurare locales per il server in modo da
avere per tutti IT.utf8