[ubuntu-it] Codifica dei caratteri di Gnome-Terminal

Alessio alessio.fattorini a gmail.com
Lun 13 Feb 2006 15:01:02 GMT

Prima di tutto grazie per l'aiuto.
Su Ubuntu il terminale funziona a dovere, se mi collego ai miei server
mi fa vedere una cosa simile:

Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
apache \uffff gi\uffff alla versione pi\uffff recente.

Se seleziono nel terminale la localizzazione ISO-8859-15 visualizzo
bene sui miei server (debian), male su Ubuntu.
Il fatto è che  UTF-8 non è rimuovibile nella lista dei caratteri da
scegliere, ed è smepre quella di default all'apertura di un nuovo
terminale.
Alessio