[ubuntu-it] Installazione di Ubuntu "sopra" Mandriva

LimohetfielD limohetfield a gmail.com
Dom 12 Feb 2006 18:24:30 GMT

> No, la home puoi anche non formattarla.
> L'importante  formattare la root e la swap

Ancora dubbbi (s, con 3 b).

Parte l'installazione e trova la configurazione delle partizioni (che
riporto a memoria perdendo quindi le poche indicazioni tecniche):

1 = ntfs (il notebook  un Vaio e in questa partizione si trova
l'immagine del sistema out of box, non modificabile)
2 = nfts con Windows
3 = swap
4 = journaliqualcosa...
5 = fat32 (quella che ho lasciato per la scambio di dati fra i due sistemi).

Il problema fondamentale  questo: come faccio a dire al sistema di
installarsi nella partizione che io ho indicato col 4? In un tentativo
pensavo di esserci riuscito, ma al momento di lanciare
l'installazione, mi avverte che non c' nessuna root (evidentemente
Mandriva non ha creato una partizione dedicata). Proseguo lo stesso?

Altro dubbio: cosa indicano i simboli dell'installer accanto alle
partizioni? In alcune c' uno smile, in una c' una specie di freccia
ripiegata (come quella dell'enter della tastiera).

Scusate la confusione ma non vorrei creare casini cos che non parta
pi nulla...

--
Un LimohetfielD sempre pi dubbioso...