[ubuntu-it] Installazione di Ubuntu "sopra" Mandriva

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Dom 12 Feb 2006 16:14:11 GMT

LimohetfielD ha scritto:
> Ho già provato per qualche mese Ubuntu, poi, per curiosità, sono
> passato a Mandriva cogliendo l'occasione dell'acquisto del nuovo
> notebook.
>
> Ora vorrei tornare tra le braccia africane amiche: se installo Ubuntu
> sulla partizione precedentemente utilizzata per Mandriva (ho un dual
> boot con Windows) devo prendere qualche accorgimento particolare?
> Oppure installo tranquillamente e mi troverò, all'avvio della
> macchina, il pannello di scelta Linux-Windows così com'è ora?

Probabilmente Mandriva ti ha installato tre partizioni: rooot, home e
swap. Al momento dell'installazione di Ubuntu l'installer ti dovrebbe
chiedere cosa vuoi fare dle disco. Tu gli dici di usare le partizioni
esistenzi e fai puntare la home di Ubuntu sulla home di Mandriva e così
anche per root e swap. A questo punto l'installer di Ubuntu dovrebbe
formattare la partizione home e reinstallarci il sistema di base.
Conserverai così la tua home, con dati e configurazioni.
Ciao, m4x

--
Noi non intralciamo il traffico, noi SIAMO il traffico!