[ubuntu-it] Quale portatile comprare?

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Ven 10 Feb 2006 08:52:54 GMT

> Qualcuno di voi ha comprato un portatile e vi ha installato con successo
> Ubuntu o KUbuntu?

HP NX6125. Una volta installato ubuntu/kubuntu funzionano bene, ma ho
problemi in fase di installazione. Per precauzione devo sempre fare
un'installazione server e poi completare con aptitude. Se faccio
installazione normale spesso si blocca mentre sta lavorando. Driver
ATI...smanettando e cercando in giro ho risolto il problema.
Wireless...idem come per i driver ATI. Problema più grave è con la
ventola del processore (AMD Turion-64bit) che non parte (il problema
si può tranquillamente eludere (se sei interessanto posso darti
qualche link)). Cmq è un problema solo del mio pc...un problema
Hardware....

> Dove avete comprato il portatile? A quanto?

Comperato www.notebook.st

Pagato in agosto 1050,00-€ Di listino era sui 2000,00-€. Ora lo trovi
anche a meno di 1000,00-€.

> Avete provato a comprare un portatile direttamente senza Windows

Questo modello di HP e altri è acquistabile con sistema operativo
Freedos, ma che io sappia non in Italia. In Germania lo vendono con
freedos...e costa ancora meno.

CIao ciao

--
Alessandro Eterni