[ubuntu-it] Loopback e montare le iso in scrittura

El Paso fpazzatura a email.it
Mer 8 Feb 2006 12:01:12 GMT

Marco Fabbri ha scritto:

>Dal man di mount relativo al tipo iso9660 mi sembra che sia possibile
>accedervi unicamente in lettura se vuoi un immagine disco su cui
>scrivere potresti provare il tipo UDF.

L'ho riletto e non mi sembra scritto (mi sa che mi sbaglio io comunque).
Se faccio UDF poi posso farci i CD, UDF non  solo per i DVD (non  il
filesystem dei CD dei Mac?)

Bruno Aleci ha scritto:

>prima monta la iso e poi scrivi l'output del commando mount
>se fai un ls -la /media/MioCD vedi i permessi di scrittura

No no,  proprio il filesystem in sola lettura, i permessi non sono
modificabili "filesystem in sola lettura" strano che non si possa
scrivere... Probabilmente era solo una cosa che credevo io... Ho visto
che makeisofs comunque  abbastanza veloce, credo user quello e basta.

Grazie ad entrambi.

Roberto Mazzoleni.