[ubuntu-it] Loopback e montare le iso in scrittura

El Paso fpazzatura a email.it
Mer 8 Feb 2006 08:48:54 GMT

Nessuno è riuscito a montare una iso in loopback con modalità di
scrittura? Mi troverei molto più comodo che con K3b, soprattutto è più
immediato poi masterizzare da riga di comando...

Ho creato la iso vuota con `mkisofs -o MioCD.iso /dev/null` e ho messo
questa riga in /etc/fstab

/home/miahome/MioCD.iso /media/MioCD    iso9660
loop,rw,uid=1000,gid=1000 0 0

E mi va in sola lettura (sia in grafica sia in console mi dice che il
disco è in sola lettura). Non è proprio possibile modificare un .iso
montata? Bisogna crearla ogni volta con mkisofs?

Roberto Mazzoleni.