[ubuntu-it] info

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Lun 6 Feb 2006 17:50:58 GMT

Andrea Gennari Fastweb wrote:

> ciao a tutti,
> per motivi aziendali devo ripristinare in outlook la casella di posta
> come faccio convertire il formato di evolution in modo che lo possa
> usare in outlook ?
> grazie

OL ha un formato binario personale per svolgere lo storage delle mail.
Indipendentemente dalla presenza o meno di convertitori che potresti
cercare su:

www.sourceforge.net

potresti convertire inserendo un layer server intermedio (POP3 o meglio
IMAP4 sevuoi manternere anche la struttura delle cartelle).

Se hai un account GMail caricati tutto li sopra, poi apri OL e puntalo
al POP3 di GMail e scaricati tutto.
Se non lo hai o hai problemi di connessione o vuoi comunque mantenere
l'integrita della tua organizzazione delle mail allora istallati
localmente un IMAP server, ti ci colleghi con Evolution e sposti i
messaggi sulla cartella IMAP poi con OL da un windows remoto ti colleghi
al tuo server IMAP locale e reimporti la gerarchia oppure lo fai con un
OL in locale via Wine o Crossover.

Certo a parole č facile...perņ l'ho fatto spesso per altri motivi e
funziona....

ciao,

Luca Cappelletti
Infodomestic.com