[ubuntu-it] grip ddj mysql

osvaldo bosva a tin.it
Dom 5 Feb 2006 22:19:11 GMT

salve ragazzi
sto usando grip per inserire in database mysql le info dei miei cd
musicali, da poter consultare poi con digitaldj.
il problema  questo: ddj non riesce a connettersi al server. non appena
avviato ddj da console mi compare il msg "unable to connect to SQL
Server. Perhaps you need to initialize the database?".
io sono assolutamente inesperiente in fatto di database, ma tempo fa ero
riuscito a far funzionare tutto il sistema su mdk10.1, utilizzando
mysqlcc (che non trovo installabile per ubuntu... possibile?). ho
provato ad utiilizzare mysqnavigator.
credo di dover creare un utente ddj che abbia accesso al database
ddj_mp3. ma da mysqlnavigator non riesco a creare nessun utente.
...qualche idea?

grazie mille in anticipo
osva