[ubuntu-it] voip

maurizio mizi65 a gmail.com
Ven 3 Feb 2006 12:09:29 GMT

Antonio wrote:

> di asterisk cosa mi sapete dire? Non ci ho capito molto...
> qualcuno ha provato jabbin (che è un progetto italiano tra l'altro...)
> Grazie e ciao

Asterisk è un software che ti crea un centralino sia per la telefonia IP
che per quella tradizionale (attraverso delle schede Hardware)
Io lo uso nel mio piccolo ufficio per gestire 9 linee VoiP su due
telefoni interni.
In pratica mi gira le chiamate in funzione dell'orario ad uno degli
interni o alla segreteria telefonica o sul cellulare; i messaggi in
segreteria mi vengono inviati anche per email come allegato wav, e poi
può fare un'altra infinità di cose.
Lo puoi usare con telefoni IP, con software tipo X-Ten (non OS), credo
anche con KPhone (OS).

--
maurizio
--------