[ubuntu-it] apt senza sudo

maurizio mizi65 a gmail.com
Gio 2 Feb 2006 14:15:53 GMT

Matteo wrote:

> Volevo solo che i servizi non girassero come root, ma come utente server
> oppure web  in modo da capirci quialcosa.

per apache ti Ŕ giÓ stato risposto che normalmente gira con l'utente
assegnato nel file di conf (di default www-data)

> La necessitÓ avviene per vsftpd che nel file di configurazioni possono
> dare agli utenti solo 2 tipo di accessi:
> 1) Solo alla propria /home
> 2) Oppure a tutto il filesystem.
> Invece ad alcuni utenti voglio dare solamente la /home mentre al
> altri,voglio dare l'accesso anche a /var/www ma con questo ftp Ŕ
> impossibile.

sicuro? Ŕ troppo tempo che non uso server ftp, per˛ mi sembra di
ricordare che c'era la possibilitÓ di indicare su un file esterno
l'elenco degli utenti. Per˛ posso benissimo sbagliare, provo a vedere
anche io...

--
maurizio
--------