[ubuntu-it] apt senza sudo

Matteo ml a labella.name
Gio 2 Feb 2006 12:35:31 GMT

maurizio ha scritto:

> per quali motivi hai bisogno di fare cio?

Volevo solo che i servizi non girassero come root, ma come utente server
oppure web  in modo da capirci quialcosa.
La necessitÓ avviene per vsftpd che nel file di configurazioni possono
dare agli utenti solo 2 tipo di accessi:
1) Solo alla propria /home
2) Oppure a tutto il filesystem.
Invece ad alcuni utenti voglio dare solamente la /home mentre al
altri,voglio dare l'accesso anche a /var/www ma con questo ftp Ŕ
impossibile.
Allora volevo installare tutti i file di sudo (quindi tutti i pacchetti)
con diverso utente root, in questo modo se vsftpd doveva accedere a
qualche cartella, se non era dello stesso gruppo, non poteva accedervi.
Ho notato che tutto il filesystem Ŕ root/root