[ubuntu-it] Problemi con l'installazione su un ACER

massimiliano destefano destefano a lispa.it
Gio 2 Feb 2006 09:40:10 GMT

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 20.04 +0100, Andrea Picco ha scritto:
> non so se su tutti i modelli degli acer c'e` una part nascosta. sul
> mio c'e`. ne ho dovuto prendere atto usando partition magic. non ho
> mai indagato + di tanto sul suo utilizzo... mi sembra che puoi fare il
> recovery dando qualche comando che non im ricordo da bios o prima che
> parta windows... devo andare a controllare.
>
> Non ho mai capito bene cosa serva quella partizione. all'atto pratico
> sul mio pc funziona cosi` da windows un programma (eRecovery) fa un
> backup nascosto sulla partizione chiamata D: di tutto il sistema (una
> [...]

quì da me al lavoro il pc che mi hanno assegnato aveva 2 partizioni: xp
e quella di recovery
ho liberato (senza specificare filesystem) 20gb dei 40 disponibili con
parted di knoppix, ho messo il cd di ubuntu nel lettore, avviato e
l'installer ha creato la giusta partizione senza toccare nè quella di
recovery nè quella di XP
ugual discorso per il portatile (acer travelmate 507), con relativo
recovery cd ma lì ho spianato wintroll per cui ora vive felice e libero
con etch

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano
occupati." B. Brecht