[ubuntu-it] Problemi con l'installazione su un ACER

massimiliano destefano destefano a lispa.it
Gio 2 Feb 2006 09:40:10 GMT

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 20.04 +0100, Andrea Picco ha scritto:
> non so se su tutti i modelli degli acer c'e` una part nascosta. sul
> mio c'e`. ne ho dovuto prendere atto usando partition magic. non ho
> mai indagato + di tanto sul suo utilizzo... mi sembra che puoi fare il
> recovery dando qualche comando che non im ricordo da bios o prima che
> parta windows... devo andare a controllare.
>
> Non ho mai capito bene cosa serva quella partizione. all'atto pratico
> sul mio pc funziona cosi` da windows un programma (eRecovery) fa un
> backup nascosto sulla partizione chiamata D: di tutto il sistema (una
> [...]

qu da me al lavoro il pc che mi hanno assegnato aveva 2 partizioni: xp
e quella di recovery
ho liberato (senza specificare filesystem) 20gb dei 40 disponibili con
parted di knoppix, ho messo il cd di ubuntu nel lettore, avviato e
l'installer ha creato la giusta partizione senza toccare n quella di
recovery n quella di XP
ugual discorso per il portatile (acer travelmate 507), con relativo
recovery cd ma l ho spianato wintroll per cui ora vive felice e libero
con etch

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano
occupati." B. Brecht