[ubuntu-it] scanner

massimiliano destefano destefano a lispa.it
Gio 2 Feb 2006 09:11:30 GMT

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 20.01 +0100, simone ha scritto:
> Salve a tutti!
> partendo dal presupposto che sono un nuovo inquilino di linux,non riesco
> a far partire lo scanner che il mio pc rileva,ma se il programma che ho
> su non vede!!xsane  il solo programma di acquisizione immagini che ho!!
> mi domandavo se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi cos da
> smettere di chiedere aiuto a bill tutte le volte che devo scannerizzare
> qualcosa!bill sta per bill gates
> grazie mille

ti dico quello che ho fatto io (scanner mustek 1200 cp), poi magari  il
tuo stesso problema ;)

xsane non lo vede...sane neanche ma almeno il device emette segni di
vita...ho scoperto poi, tra consigli di colleghi, googlate e ml, che
bisognava editare il file di configurazione di sane (vado a
memoria /etc/sane.d e poi dll.d ma  operazione compiuta molti mesi fa
sul pc casalingo) e poi decommentare lo specifico modello da una lista
di scanner, in quanto alcuni, non solo i mustek, erano commentati