[ubuntu-it] Problemi con l'installazione su un ACER

Andrea Picco apicco a gmail.com
Mer 1 Feb 2006 19:04:35 GMT

non so se su tutti i modelli degli acer c'e` una part nascosta. sul mio
c'e`. ne ho dovuto prendere atto usando partition magic. non ho mai indagato
+ di tanto sul suo utilizzo... mi sembra che puoi fare il recovery dando
qualche comando che non im ricordo da bios o prima che parta windows... devo
andare a controllare.

Non ho mai capito bene cosa serva quella partizione. all'atto pratico sul
mio pc funziona cosi` da windows un programma (eRecovery) fa un backup
nascosto sulla partizione chiamata D: di tutto il sistema (una part che non
e` nascosta e che si puo usare). all occorrenza per ripristinare il tutto
bisogna dare i comandi all' avvio del pc... nella part nascosta penso ci
siano le informazioni base (~ i dischi di recovery) mentre nell'altra
partizione c'e` il backup dei dati

comunque col mio pc mi hanno fornito anche dei dischi di recovery

non saro` stato tanto ciaro ma in internet suqualche forum ci sono info +
dettagliate... quando riavvio il sistema contorllo da bios quali siano le
opzioni dei comandi

ciao
Andrea

On 2/1/06, Alessandro Eterni <alessandro.eterni a googlemail.com> wrote:

> si
>
> Perdonami la domanda fuori dal tema di questo Post. Ho letto il tuo
> commento sulle partizioni nascoste dell'Acer. Ho un conoscente
> indiretto (abbiamo un amico in comune) che ha un Acer e dice di non
> aver i CD di ripristino, puņ essere vero? Se si come si puņ
> ripristinare il sistema? C'č qualche procedimento particolare?
>
> Grazie
>
> --
> Alessandro Eterni

Andrea Picco, PhD Student
Department of Theoretical Physics,
University of Turin.
Department of Oncological Sciences,
Institute for Cancer Research and Treatment - IRCC
Str Prov 142, Km 3.95
10060 Candiolo (Torino)
Italy

Phone: +390119933505