[ubuntu-it] Problemi con l'installazione su un ACER

Andrea Picco apicco a gmail.com
Mer 1 Feb 2006 09:43:37 GMT

spero di aver capito il tuo problema: hai installato linux ma la ethernet
non funge!

Non ti consigio di cancelare tutte le partizioni:
1 perche` se il tua acer e` come i lmio hai delle partizioni nascoste
cheservono a fare il recovery del sistema in caso di necessita (Windows si
intrende) e non le meneggerei + di tanto
2 perche` penso che i problemi di linux sul computer riguardino sopratutto
il bios quindi formattando no cambieresti niente. Dovresti  provare a
cambiare i parametri noapic nolapic. Quando accendi il pc se hai anche
windows installato dovresti avere grub che ti permette di selezionare il
sistema operativo, linux e` il primo.. se leggi ci sono tutte le info per
accedere ai comandi di boot e per cambiarli. togli noapic nolapic

Al peggio reinstalla linux usando SOLO acpi = off.  tutto dovrebbe filare
liscio

purtroppo non sono un esperto di linux neanche io... qui ti ho spiegato come
ho risolto il problema sul mio portatile installando hoary...prendi i miei
consigli con le dovute precauzioni!
ciauz

Andrea

On 2/1/06, Nakinub <nakinub a autistici.org> wrote:

> Ho già fatto una ricerca in internet...........nulla, non c'è nulla su
> quel portatile acer.
>
> Nessuno sa come risolvere questo problema???

Andrea Picco, PhD Student
Department of Theoretical Physics,
University of Turin.
Department of Oncological Sciences,
Institute for Cancer Research and Treatment - IRCC
Str Prov 142, Km 3.95
10060 Candiolo (Torino)
Italy

Phone: +390119933505