[ubuntu-it] disinstallare tracker

virus king.serp a cheapnet.it
Ven 29 Dic 2006 12:20:27 GMT

Il giorno ven, 29/12/2006 alle 11.50 +0100, Daniele Visaggio ha scritto:
> Ciao a tutti! vorrei disinstallare tracker, ma quando da synaptic dò il
> comando “rimozione completa” fra le dipendenze che mi chiede di
> disinstallare ci sono anche nautilus e nautilus cd-burner…è normale?
> cosa succede se disinstallo queste ultime?
>
> Grazie

Forse perché li avrai installate in comitanza, cmq puoi sempre
disinstallare da shell
1°metodo) "se vogliamo grafico"
# sudo aptitude
e li poi navighi e disinstalli tanto è in italiano non ci dovrebbero
essere problemi, disinstalli con "-" e confermi i cambiamenti con "g"
2°metodo) "che personalmente preferisco perché non solo disinstalla ma
pulisce ogni file pertinente, non lasciando immondizia nel sistema
# sudo aptitude purge tracker

In ogni caso non ti preoccupare, se mai disinstallasse nautilus lo puoi
sempre rinstallare...

Da shell:
1°metodo)
# sudo aptitude
e li te lo cerchi, se vuoi nautilus o qualcosa d'altro...
2°metodo)
# apt-cache search nautilus
vedi i pachetti pertinenti che ti interessano, sarà qualcosa tipo
"nautilus-it" o del genere...
# sudo apt-get install "nome_pacchetto"

Naturalmente non sono gli unici metodi, ciò e quello che farei io...
Ciao Max