[ubuntu-it] Stampa su cd/dvd

Gianmarco Leone gm_l a email.it
Ven 29 Dic 2006 10:48:59 GMT

Il giorno ven, 29/12/2006 alle 11.38 +0100, Zio Rip ha scritto:

> Ho seguito la guida fino ad un certo punto, poi mi sono perso. ho
> visto la lista con i nomi delle partizioni NTFS, ne ho preso nota, ho
> fatto il backup del file fstab, ma non so come fare ad aprirlo con i
> privilegi di amministratore. Ho con help, con man, sulla wiki la lista
> dei comandi, ma non trovo un comando simile a 'edit'... se apro fstab
> da interfaccia grafica me lo da in read only. come faccio a
> modificare? grazie ancora!
> ciao

da terminale, per eseguire un comando devi anteporre sudo:
sudo <comando>

ti chiederā la tua password e poi lo eseguirā.

L'"equivalente" di edit č nano (ce ne sono anche altri). F3 per salvare,
CTRL-X per uscire.

Insomma il comando č

sudo nano /etc/fstab

ciao
gianmarco

 Sponsor:
 Video-Corsi.com : Vuoi scoprire un modo rapido e veloce per imparare? Scopri i nostri VideoCorsi professionali
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5141&d=29-12