[ubuntu-it] richiesta

morph morph a paranoici.org
Gio 28 Dic 2006 13:42:15 GMT

giorgiogentilini a interfree.it wrote:
> [...]
> Poi ho voluto reinstallare Ubuntu 6.10 ed adesso il programma non riesce a leggere il primo hard disk dove si trova presente Windows XP. Non vede neppure (dal comando "Risorse Computer") la rimanente partizione del secondo hard disk, sempre formattato in Fat 32.
> In Ubuntu, dal comando "Sistema-Gestore periferiche" sembra che il programma riesca a vedere sia il primo hard disk che la rimanenza della partizione del secondo hard disk, per� non riesce ad effettuare il montaggio.
> Gradirei un aiuto per risolvere questo problema.

posta il tuo fstab
cat /etc/fstab
ci sta che non ci sia la riga aggiunta nel file e in tal caso o la
aggiungi o monti le partizioni a mano e li ti rimando al manuale di
mount   man mount

> Inoltre, vorrei sapere la procedura di installazione, il comando di esecuzione, del plugin flashplayer versione 9 beta di Adobe per utilizzarlo con Mozilla Firefox.
> Cordiali saluti.

vai in /home/tuoutente/.mozilla/pluings/  e cancelli il
libflashplayer.so se c'è
poi ti scarichi il tar.gz del flash9 lo scompatti e copi
libflashplayer.so  in /home/tuoutente/.mozilla/pluings/

apri firefox e scrivendo nella barra degli indirizzi about:plugins
controlli che veda correttamente il plugin ^^

enjoy
morph