[ubuntu-it] fsck passno field

Lorenzo Travaglio lorenzo.travaglio a fastwebnet.it
Gio 28 Dic 2006 04:25:55 GMT

Roberto Zandonati ha scritto:
> On 12/26/06, Giacinto Buscaglia <ino.buscaglia a parla.it> wrote:
> non sono un esperto ma questa riga non mi convince:

Sono anch'io abbastanza inesperto, così per curiosità ho controllato sul
mio fstab, la riga è identica. Suppongo che ciò dipenda dal fatto che il
dispositivo esiste in tabella ma rimane senza nome fino al mount
(effettuato tramite pmount, credo, quando inserisci fisicamente un
floppy). Non dispongo di una configurazione server, ma credo che il
ragionamento si possa applicare ugualmente.

Il file è praticamente identico al mio, a parte i /dev/sdx, che da me
sono /dev/hdx.

L'unico suggerimento è provare con dmesg, che dà il log dall'ultimo boot
(almeno credo) o guardare il file /var/log/messages (che dà il log
completo) per vedere se ci sia qualche segnalazione di anomalia.