[ubuntu-it] Scrip crontab

virus king.serp a cheapnet.it
Mar 26 Dic 2006 23:25:56 GMT

Il giorno mar, 26/12/2006 alle 19.43 +0100, Stefano ha scritto:

> Ciao Max, non ho ben chiaro, se volevi il codice per lo script o come metterlo in crontab o entrambi, provo a darti una possibile soluzione a entrmbe.
>
> script trash.sh (per esempio nella /home/utente )
>
> ----------------
> !#/bin/bash
>
> rm -rf /var/tmp/*
> rm -rf /tmp/*
>
> ------------
>
> crontab (da editare con crontab -e), ho ipotizzato di farlo girare alle 22.30 di tutti i venerdì:
>
> ----------------------
> 30 22 * * 5 /hom/utente/trash.sh 2>&1

> [...]
Ste abbi pazienza, io non ho mai fatto nulla di cio;
quello che mi hai descritto e la scrittura di uno script, risiedente
nella mia home page, e poi è un'aggiunta a crontab, con una chiamata
della funzione?...

Mi sapresti indicare un testo, una dispensa ho cmq un libro, magari che
non ecceda, dove poter apprendere ed imparare a creare script in
Linux...

Io per imparare Linux la sto mettendo tutta, ho già letto alcuni,
scaricati altri e leggendone uno dopo l'altro vado avanti quasi tutti i
testi della L.D.P. e non trovati in rete...
Tutto sommato grazie metterò subito all'opera...
Ciao Max