[ubuntu-it] domanda su driver

Gianmarco Leone gm_l a email.it
Mar 26 Dic 2006 09:56:43 GMT

Il giorno mar, 26/12/2006 alle 00.41 +0100, blaze80 ha scritto:
> [...]

Direi che dipende dalla periferica. Solitamente se una periferica viene
automaticamente rilevata è perché è già presente il miglior "driver"
possibile nel kernel, quindi non c'è bisogno di installare niente. È una
delle comodità di Ubuntu rispetto a Windows, secondo me. L'unica
eccezione è per le schede video, per le quali (Ati e nVidia) esistono
driver ufficiali non open-source che offrono una migliore capacità. Ma
tutto dipende da cosa ci vuoi fare, perché io ad esempio con una radeon
9000 preferisco usare comunque i driver open-source che mi permettono di
usare AIGLX e Compiz.

ciao
gianmarco

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=26-12