[ubuntu-it] modem su notebook

virus king.serp a cheapnet.it
Dom 24 Dic 2006 17:53:16 GMT

Il giorno dom, 24/12/2006 alle 17.42 +0100, Andrea Papi ha scritto:
> Se scrivo
> sudo apt-get install linux-header-`uname -r`
> mi dice:
> Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
> Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
> E: Impossibile trovare linux-header-2.6.15-27-686
>
> he vuol dire?
>

> Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!
>  http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com

Che nei tuoi reposity non č presente, prova ad abilitarne altri,
modifica il file /etc/apt/sources.list con un editor di testo, o da
grafica o da shell, io utilizzo vim presempio, ma puoi utilizzare ciņ
con cui meglio ti trovi, nano presempio.
Devi essere "root" per poterlo modificare:
sudo cp sources.list sources.list.backup
pass:.....
sudo vim sources.list
premi "R", levi tutti i segni "#" dove sono singoli prima di ogni riga.
premi "esc"
digiti:  ":wq" invio
da shell: sudo aptitude update
e poi ricerca pure il file che devi installare...
aptitude search linux-header
guardi l'output fornito e se trovi quello che cerchi altrimenti aggiungi
un reposity dove risiede
sudo aptitude install "file da installare"
ciao