[ubuntu-it] disabilitare frame buffer

leo usseldridge a gmail.com
Gio 21 Dic 2006 23:50:47 GMT

2006/12/20, supernova <supernova.it a gmail.com>:
> Salve a tutti,
>                     Vorrei disabilitare il frame buffer dalla mia
> kubuntu edgy, visto che confligge con il drive nvidia. Sapete come
> toglierlo dal grub all'avvio e far si che non venga caricato?
> Grazie

Per quanto ne so' io di default il fb non viene caricato da grub, ma
lo si deve fare a mano inserendo la dicitura "vga=XXX" alla fine della
riga  "kernel".

Scusa ma come fai a sapere che il fb ti va in conflitto?
Chiarisci il problema e posta i log.
ciao

--
Microsoft has a majority market share in the new desktop PC
marketplace. This is a bug, which Ubuntu is designed to fix.