[ubuntu-it] Modem USB SAGEM F a ST 800 2EL

Daniele Visaggio nabucodonosor2 a alice.it
Gio 21 Dic 2006 18:23:31 GMT

Il giorno gio, 21/12/2006 alle 19.05 +0100, Gulbells ha scritto:

> Dal terminale:
> ping tin.it
> Risponde Host sconosciuto
>
> Scusa, ma i DNS dove si controllano?
> Come mai il programma di posta non mi ha chiesto la password per
> contattare il server?
> Ciao.
> Gulbells

Per prima cosa assicurati che il tuo sources list sia adeguato. Fai
sudo gedit /etc/apt/sources.list

Cancella tutto quello che trovi nel file e poi copiaci dentro le
seguenti righe (hai dapper, vero?):

deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper main universe restricted
multiverse
deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper main universe restricted multiverse

deb http://security.ubuntu.com/ubuntu dapper-security main universe restricted multiverse
deb-src http://security.ubuntu.com/ubuntu dapper-security main universe restricted multiverse

deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper-updates main universe restricted multiverse
deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper-updates main universe restricted multiverse

salva e chiudi. Poi fai di nuovo sudo apt-get update; se riceverai
ancora errori, almeno saprai che i repository non c'entrano.