[ubuntu-it] Problemi Notebook

Marco marco.fumagallixx a virgilio.it
Mer 20 Dic 2006 12:49:34 GMT

Ciao a tutti,

sono nuovo di linux e ho scelto di installare Ubuntu.
Ho un notebook della hp abbastanza vecchio (è un X3) dove prima c'era
installato win XP. Tutto funzionava bene e non avevo problemi.
Poi ho deciso di installare Ubuntu, quindi ho fatto l'installazione
formattando tutto il disco ed è andata a buon fine.
Il problema ora è che dopo un tot di tempo che uso il notebook (dipende
da cosa faccio) il cursore lampeggiante smette di lampeggiare e mi si
blocca tutto, oppure mentre sto facendo girare un programma mi fa lo
stesso scherzo... e l'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere
il computer perchè non riceve più nessun input da tastiera.
Qualcuno sa dirmi se è un possibile problema di driver o di conflitti
con linux con il mio hardware? avevo già provato altre distribuzioni con
live-cd e funzionavano.

Grazie^^

Marco