[ubuntu-it] Problema installazione Ubuntu 6.10 su HP Pavillion

leone a diff.org leone a diff.org
Mar 19 Dic 2006 14:33:02 GMT

Valerio Di Stefano writes:

> Premessa: il problema non è mio, ma di un carissimo amico
> che in questo momento si trova un po' inguaiato
> nell'installazione di Ubuntu 6.10. Quindi vi do tutti i dati
> che lui stesso mi ha appena dato per telefono.
>
> Problema: Ubuntu, nel momento dell'installazione, si pianta
> al 90% spaccato, nell'apertura del pacchetto usb_storage.

Potrebbe essere il cd fallato? Provato a controllare lo md5 del cd? Provato
con un cd diverso? Non dovrebbe essere il tuo caso perche il pacchetto che
da` problemi e` sempre lo stesso, io ho avuto un problema simile
nell'installazione di XP al lavoro ed ho scoperto che era colpa del disco
fisso. Paradossalmente, una volta installato, i sistemi operativi hanno meno
problemi, ma l'installazione e` molto piu` puntigliosa. Sicuro che non ci
siano problemi hw?

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower