[ubuntu-it] networking: interface properties

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mar 19 Dic 2006 12:20:57 GMT

massimiliano amantini wrote:

>ciao, era il primo dei due dns che rompeva
>ho lasciato solo il 212.48.4.15 ed ora fila come un missile.
>
>2° ora che ho installato il tutto, e config il client di posta cosa mi
>consigli di cominciare a vedere alcuni programmi....?
>e come documentazione cosa leggermi?
>Ciao
>Massi

Comincia a vedere quelli che effettivamente ti servono.

Non so che uso tu faccia del pc, ma  visto che in rete ci sei, potresti
iniziare a configurare il tuo iptables da un fe qualsiasi (io uso il
semplice kmyfirewall) adattando la disponibilità delle porte a quelle
che effettivamente utilizzi etc.

La documentazione non manca nel wiki di Ubuntu, ma non andare a caso,
segui per iniziare qualche "ricetta" già pronta e adattala piano piano
alle tue esigenze.

Andrea Turchi