[ubuntu-it] Problelma configurazione proxy esterno

Pietro Leone leone a diff.org
Ven 15 Dic 2006 06:51:46 GMT

Ave Lorenzo aka balooit,addi` 14-12-2006 11:04 vergasti:
> Ciao a tutti,

> Nella versione 6.06 avevo impostato nel file /etc/apt/apt.conf i seguenti dati:
> ------------
> APT::Authentication::TrustCDROM "true";
> Acquire::http::Proxy "http://[utente]:[pwd]@[ip proxy]:[porta]";
> Acquire::::Proxy "false";
> ------------

Domanda stupida, hai inserito nella riga del proxy i dati del tuo
proxy?Come e` messo li` non serve a nulla.

Io ho il file "/etc/apt/apt/.conf" contenente esattamente:

Acquire::http::Proxy "http://192.168.1.5:800";

Puoi anche esportare la variabile http_proxy dalla shell:

export http_proxy="http://192.168.1.5:800"

la prima volta che usi apt-get,  oppure puoi inserire la stessa riga nel
file  .bashrc, cosi` ognii volta che lanci la shell e` gia configurata.

Ovviamente sostituisci al mio proxy i dati del tuo ;-)

> Grazie
> balooit

Ciao, Pietro.