[ubuntu-it] Oregano

Stefano Manni stefano.manni a gmail.com
Gio 14 Dic 2006 18:11:39 GMT

Ciao a tutti, o provato ad installare oregano, per chi non lo conosca è
un cad per circuiti elettrici.
Cmq, io a scuola "itis" utilizzo una versione demo di PSPICE,
naturalmente sotto WIN, sto spingendo molto col professore di
elettronica su linux, e lo vorrei allettare ulteriormente illustrandogli
un software open source, che sia la volta buona che estirpiamo win da
quei laboratori...
Il problema è che mi è difficile illustrare ed alletare il prof. se non
riesco a dimostrargli manualità con lo stesso...
Qualcuno di voi sa un link o un testo in italiano per capire il
funzionamento?
Se do "aiuto" mi dice che fa riferimento ad un file non esistente, non
ho installatola guida, ma non so dove pescarla, visto che da Synaptic
non mi da un file doc per quella voce...
Poi la libreria dei componenti mi sembra un pò magra, librerie
aggiuntive da dove e come si installano?
Ringrazio e saluto, Max

Io per la simulazione dei circuiti elettrici ed elettronici
ho usato oregano ma a me non piaceva!
Ora uso qucs, è ottimo!(lo trovi nelle repo)
facile da usare, pieno zeppo di componenti!
certo non è spice però è piu che buono per le superiori!
io studio ingegneria e mi basta!

saluti