[ubuntu-it] programmazione in linux

Zio Rip ziorip a gmail.com
Dom 10 Dic 2006 15:09:01 GMT

Ciao, non sono ancora riuscito ad ubuntizzarmi al 100%, ma appena riesco a
terminare un paio di cose mi ci metto d'impegno e risolverò tutto quello che
ancora va risolto.

Ho deciso di volermi avvicinare alla programmazione, però non sono stato
capace di trovare un sito che elenchi difficoltà, pregi e difetti di alcuni
dei linguaggi che mi attirano. Chiedo consiglio a voi riguardo a:

Assembly
C++
Python

Tenendo conto che vorrei imparare l'assembly, ma mi sembra molto difficile,
e che vorrei utilizzare un linguaggio potentissimo in grado di farmi fare
qualsiasi cosa io voglia con tutta la parte hardware del computer. Mi
consigliate di partire da qualche altro linguaggio? ce ne sono altri che non
ho elencato? dove posso trovare delle guide serie?
Ho guardato www.programmazione.it ma non mi sta piacendo molto...

Spero di venir illuminato.
Ciao e grazie in anticipo