[ubuntu-it] non riesco ad eseguire la connessione ad internet con modem ethernet

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Mer 6 Dic 2006 10:27:26 GMT

Il 06/12/06, Busolin Andrea<andrea.buso a libero.it> ha scritto:
> Salve.
>
> Ho cercato di configurare la connessione ad internet ma senza risultati.
> Ho un modem ethernet.
> Come posso fare?

da terminale scrivi sudo pppoeconf

> Che software antivirus mi consigliate se serve? ( fino ad ora ho sempre
> utilizzato solo windows e quindi dovevo utilizzare firewall, antivirus, anti
> spyware ecc… ).

nessuno, it's linux :)

> È in oltre possibile eseguire il login come root?

si ma è sconsigliatissimo....

> Quando digito root al posto del nome utente che ho configurato, mi risponde
> che non è possibile fare il login con l' utente root da questa modalità.

ti avverte e fa bene, non è necessario fare il login da root, anzi è
una bruttissima abitudine. usa i privilegi di root solo quando
necessario con sudo

> Molte grazie per l' aiuto.
>
> Cordiali saluti.

Prego, ciao!