[ubuntu-it] alcuni comendi dei menu non funzionano - come fare il login come amministratore

Busolin Andrea andrea.buso a libero.it
Mer 6 Dic 2006 08:46:14 GMT

Salve.

Innanzi tutto grazie per la precedente risposta.

Il comando SUDO –s ha funzionato bene; ora da terminale riesco a fare quello
che mi serve.

Ora i problemi sono altri :

quando clicco su SYSTEM, mi appaiono tutte le directory dell’ hard disk ( e
fino a qui tutto va bene ), ma quando vado sul menu, oppure se clicco con il
tasto destro del mouse, certe voci sono in rigetto ( in somma disabilitate )
come per esempio “nuova cartella”.

Praticamente tutti i comandi che servono per scrivere sull’ hard disk come
creare o rimuovere cartelle sono disabilitati.

Cosa posso fare?

Vorrei fare in modo che l’ unico utente creato durante l’ installazione
possa avere le stesse proprietà dell’ amministratore, altrimenti poter fare
il login come amministratore in gnome.

Grazie per l’ aiuto.

Cordiali saluti.

Busolin Andrea